Dalle sue origini più antiche fino a oggi l’Asp è stata sostenuta dalle donazioni di benefattori che hanno contribuito con lasciti di eredità ad aumentare la possibilità di perseguire finalità di assistenza e beneficenza a favore dei bisognosi. Nel tempo, benefattori hanno donato volontariamente, secondo le proprie possibilità , nella certezza che tutte le offerte fossero direttamente e completamente in favore degli utenti dei servizi. Questi atti di liberalità costituiscono un aiuto prezioso e fondamentale che permette all’Asp di realizzare tante attività a favore del miglioramento. Chiunque (persone fisiche o giuridiche) può effettuare donazioni economiche, di beni e di tempo.
Le donazioni economiche possono essere effettuate mediante bonifico bancario intestato ad ASP Azienda dei Servizi alla Persona delle Terre d’Argine sul conto della tesoreria dell’ente IBAN: IT63L0200823307000041162175. Essendo un Ente di diritto pubblico non economico, tutte le donazioni a favore dell’ASP sono fiscalmente deducibili o detraibili ai sensi dell’art.4 punto 7 del decreto legislativo 4 maggio 2001 n. 207, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, assegni circolari o bancari non trasferibili intestati ad ASP – Azienda Dei Servizi alla Persona delle Terre d’Argine.
Le donazioni di beni sono accettate qualora questi siano utilizzabili per le proprie attività istituzionali o comunque, comportino un accrescimento del patrimonio a beneficio anche indiretto della stessa.
 Le donazione di tempo rappresentano una grande risorsa per lo sviluppo della comunità e importante momento di partecipazione e cittadinanza attiva; per questo l’ASP favorisce ogni forma di collaborazione che – liberamente e volontariamente – i cittadini vogliano mettere a disposizione degli anziani assistiti nelle strutture e servizi in gestione all’ASP stessa.
Fai una donazione tramite Paypal
Donazione Rotary Carpi
Bellissimo sabato mattina alla Ten. Marchi: gli anziani e il personale della Casa Residenza hanno accolto con piacere i rappresentanti del Rotary di Carpi venuti a consegnare, alla presenza delle autorità cittadine, il loro Service , che consiste in una donazione di ausili quali poltrone ergonomiche da riposo e materassini antidecubito.
E’ stata un’ occasione di reciproca conoscenza, di concreta  solidarietà  e di contributo alla qualità dei nostri servizi alla persona.
Â
Â